CENTRO ACCREDITATO SSN A LIVORNO

Centro Sanitario s.r.l.

Istituto di Radiologia e Diagnostica Avanzata

Struttura Accreditata e Convenzionata SSN


Direttore Sanitario: Dr Marzio Perri

Accreditamento Regione Toscana n. 3618 del 10.08.2012

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Liste di Attesa


Prestazioni in libera professione


Il tempo medio di attesa per ottenere le prestazioni in regime libero professionale è di norma:

  • 1/2 giorni per la radiologia tradizionale
  • 3/5 giorni per l’ecografia
  • 3/5 giorni per la risonanza magnetica
  • 1/2 giorni per la TAC
  • 5/7 giorni per risonanza magnetica e TAC con mezzo di contrasto

 

In casi di particolare urgenza la tempistica può essere ridotta.
Gli esami che prevedono la perfusione del mezzo di contrasto vengono programmati in sedute dedicate alla presenza del medico anestesista-rianimatore.
Il tempo medio di attesa per ottenere le prestazioni in convenzione con il SSN (con impegnativa del medico prescrittore) dipende dalla disponibilità del budget assegnato alla struttura.
Alcune prestazioni vengono erogate secondo la tempistica prevista dalla classe di priorità clinica assegnata.
Il documento riepilogativo dei tempi di attesa per ciascuna prestazione è consultabile inoltre presso la sala d’attesa del Centro.
Occasionalmente l’orario dell’appuntamento può non essere perfettamente rispettato in relazione alla priorità di esecuzione di esami urgenti, all’habitus del paziente ed all’imprevedibilità di durata di alcuni esami.
In questi casi il Centro Sanitario assicura comunque il massimo impegno al fine di ridurre per quanto possibile il protrarsi dell’attesa.

 

PRESTAZIONI IN convenzione con S.S.N.


I tempi massimi di attesa per l’erogazione delle prestazioni in convenzione con il S.S.N. sono vincolati alle risorse assegnate dalla programmazione regionale e dal codice di priorità riportato nella ricetta e pertanto possono variare nel corso dell'anno per motivi non attribuibili al Centro Sanitario.  In particolare la normativa relativa alla gestione delle liste d’attesa in convenzione con il sistema sanitario nazionale fa riferimento al Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 e al Piano Regionale per il Governo delle Liste d’Attesa 2019-2021, che la regione Toscana ha deliberato con DGRT 604 del 06/05/2019 con il quale sono state definite le modalità di monitoraggio dei tempi d’attesa, le linee di intervento per il contenimento dei tempi, le sedi di erogazione delle prestazioni.


Cliccando sul link sottostante, rimandante al sito della Regione Toscana, potrete conoscere i criteri di formazione delle liste di attesa, il tempi di attesa previsti e i tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata. 


Tempi di attesa in regime di convenzione con SSN per Regione Toscana

Criteri formazione delle liste d'attesa SSN


Emergency call

contattaci senza esitare per informazioni sui servizi a livorno

Share by: